Il Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, è una tecnologia che consente di effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet, LAN o altra rete dedicata basata su protocollo IP, anziché passare attraverso il doppino (analogico) e la rete telefonica tradizionale (PSTN).
La convergenza tra telefonia e networking, tipica dei centralini IP PBX implementati da Sphera it, permette l’utilizzo di numerosi strumenti e la fruizione di molti vantaggi.
In particolare:
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un notevole abbattimento dei costi:
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eliminazione dei costi elevati degli apparati e delle licenze dei sistemi proprietari,
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possibilità di effettuare chiamate inter-aziendali a costo zero, tramite il collegamento IP di più sedi geografiche, anche in Paesi diversi,
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risparmio di tempo:
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eliminazione del cosiddetto Phone Tagging, “l’inseguimento al telefono”, grazie alla funzione di visualizzazione della disponibilità degli utenti, che evita chiamate e trasferimenti non necessari,
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possibilità di eseguire le chiamate evidenziando i numeri direttamente da browser, Microsoft Outlook o CRM, grazie alla nuova VOIPER® BAR ed alle avanzate funzioni CTI (Computer Telephony Integration).
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aumento della produttività, dato da una maggiore mobilità e flessibilità dei dipendenti:
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le chiamate possono essere condotte anche fuori dall’ufficio,
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i messaggi vocali e i fax possono essere ricevuti nella casella e-mail.
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