Management

Il consiglio di amministrazione di Sphera it è così composto:

  • Armando Erman, nasce a Torino il 27/11/1961. Consegue nel 1981 il diploma di perito elettronico nel capoluogo piemontese, avendo iniziato la sua attività lavorativa già nel 1978 presso una importante azienda attiva nel settore industriale. Nella seconda metà degli anni Ottanta inizia la collaborazione con varie aziende nel settore informatico a quel tempo in forte espansione. Nel settembre 2001 fonda la Sphera it srl assieme a Marco Boldrin. Attualmente ricopre la carica di Presidente e Product Manager delle Business Unit IT Consulting e Digital Signage. È inoltre responsabile del settore amministrativo dell’azienda. 

  • Marco Boldrin, nasce a Trieste il 8/12/70. Già dai primi anni Ottanta si dedica da autodidatta alle scienze informatiche ed in particolare allo sviluppo di software. Intraprende gli studi presso l'Istituto Tecnico Commerciale, ma non li porta  a termine per dedicarsi a tempo pieno alla propria convinzione di poter creare valore con l'innovazione tecnologica. Lavora come dipendente di diverse aziende informatiche fino ai primi anni Novanta, come libero professionista dal 1993 e come imprenditore dal 2001. È tra i soci fondatori di Sphera it e ricopre la carica di vicepresidente, Product & Sales Manager della Business Unit VOIPER®. 

  • Diego Tognetti, nasce a Macerata il 8/10/76. Laureato in Economia e Commercio nel 2000. Nello stesso anno consegue l'iscrizione all’albo Consob dei promotori finanziari e lavora come promotore finanziario per 2 anni per istituto bancario specializzato in raccolta di risparmio ed asset management. Nel 2003, dopo Master in Merchant Banking e Finanza all’Università Carlo Cattaneo di Castellanza LIUC (VA), inizia il suo percorso professionale nel mondo del Private Equity all’interno del Gruppo bancario UBI Banca lavorando nel centro Italia. Dal 2008 lavora in Friulia nella divisione investimenti con sede operativa a Trieste.

L’azienda conta in totale 14 dipendenti, di cui 6 dislocati presso i clienti.