VOIPER® PRO

TECNOLOGIA DI ULTIMA GENERAZIONE A PREZZI COMPETITIVI

L’era dei sistemi telefonici proprietari e dai costi ingiustificati sta per concludersi. VOIPER® è la soluzione di comunicazione completa che sfrutta la solidità di Linux e implementa le più recenti tecnologie di trasporto e processo della voce basati sullo standard aperto SIP.

Con i centralini VOIPER® PRO finalmente la tecnologia più avanzata e l’affidabilità si sposano con i costi contenuti!

 

I NOSTRI VALORI: RISPETTO, ESPERIENZA, COMPETENZA

Versione software VOIPER® OPEN gratuita

Asterisk® è un progetto open source con licenza GPL. Il nostro obiettivo è trasformarlo in VOIPER®, dopo severi test volti a migliorarlo ed integrarlo. Tutto ciò nel pieno rispetto della filosofia open source. La versione software VOIPER® OPEN è completa e scaricabile gratuitamente senza limitazioni di utilizzo: disporre del codice sorgente consente il pieno controllo del prodotto e l’opportunità di estenderlo con personalizzazioni e integrazioni.

Appliance a basso costo / alta affidabilità

Pensiamo ai nostri listini prezzo con rispetto per i budget IT delle aziende! Le appliance VOIPER ® sono soluzioni di comunicazione a basso costo che garantiscono alta affidabilità e continuità di servizio. Sono il risultato dell’esperienza maturata nel voice over IP dagli albori ad oggi. La gamma copre le esigenze di aziende, provider e call center di qualsiasi dimensione.

Assistenza diretta dal team di ricerca & sviluppo

La rapidità e competenza dell’assistenza tecnica sono un elemento chiave nella continuità del servizio. Innovative modalità di assistenza consentono di accedere direttamente alla competenza del team di ricerca e sviluppo Sphera it.

L'ARCHITETTURA VOIPER®

Tutte le appliance VOIPER® uniscono hardware accuratamente selezionato alla tecnologia open source di Linux e Asterisk®, che viene testata dal team di sviluppo di Sphera it prima di essere integrata, al fine di garantire la massima affidabilità dell’appliance. A ciò Sphera it aggiunge il proprio Web Management Portal per la configurazione e la gestione del PBX anche da remoto.
Il VOIPER® CTI ed API consentono di gestire il centralino da software di terzi oltre a facilitare l’integrazione di voce e dati. La VOIPER® BAR, componente fondamentale del sistema VOIPER, gestisce tutte le chiamate a video, tramite la tastiera ed il mouse del proprio personal computer. Grazie a due speciali plug-in, si sincronizza con i contatti dei client di posta elettronica per Windows® e Mac®.

VOIPER® PRO

VOIPER® PRO è un centralino PBX basato sulla tecnologia VOIP ideale per medie e grandi aziende fino a 120 utenti.
VOIPER®PRO è disponibile, oltre che IP ONLY, nelle seguenti versioni, tutte perfezionabili con la modalità Echo Cancel:

  • 2 o 4 FXO
  • 2 o 4 FXS
  • 2 FXO + 2 FXS
  • 1, 2 o 4 PRI
  • 4 BRI

Funzioni di chiamata:

INTERNI
Attivazione chiamate urbane, nazionali, internazionali, a cellulari
Casella vocale/voice mail
Invio messaggi vocali su indirizzo email
Redirezione su non risposta
Registrazione conversazioni statico/ on demand
Monitoraggio interni
Conferenza
Gruppi di chiamata
Richiamata su occupato
Numeri veloci (Speed-Dial) con attivazione permessi di chiamata

GRUPPI
Squillo simultaneo
Squillo ciclico
Accodamento chiamata su nessuna
risposta
Accodamento chiamata su utenti occupati
Gestione chiamata su fallimento inoltro, su gruppo occupato, su gruppo non raggiungibile, su durata massima squillo, su limite chiamate entranti, su limite chiamate
accodate
Casella vocale di gruppo

IVR
Gestione dinamica del risponditore vocale
Gestione dinamica delle action
Registrazione messaggio tramite telefono
Attivazione Direct-Dial su Speed-Dial e/o interno
Ripetizione totale menu configurabile
Timeout menu configurabile
Upload file sonoro

FAX SERVER
Ricezione fax
Conversione PDF
Redirezione fax ad indirizzo email + cc
Download fax in formato TIFF da web

AMMINISTRAZIONE PBX
Generatore automatico interni

REPORTISTICA
Logging dettaglio chiamate su database
Interfaccia di interrogazione storico chiamate

FUNZIONALITÀ CTI
AGI (Asterisk Gateway Interface)
SOAP API

Funzionalità aggiuntive:
Sveglia telefonica
Simulazione chiamate in ingresso (orari)
Gestione rubrica telefonica Import/Export CSV
Gestione SpeedDial Import/Export CSV
Override CallerIDName su Phonebook

Interconnessione tra PBX:
IAX™ (Inter-Asterisk Exchange)
SIP (Session Initiation Protocol)

Codec supportati:
G711 ulaw
G711 alaw
G722
G723.1
G726
G729 (tramite licenza aggiuntiva)
GSM
iLBC
SPEEX

Protocolli supportati:
IAX™ (Inter-Asterisk Exchange)
H323
SIP (Session Initiation Protocol)
MGCP (Media Gateway Control Protocol)
SCCP (Cisco® Skinny®)
ISDN BRI (tramite scheda o gateway)
ISDN PRI (tramite scheda o gateway)
Linee analogiche (tramite scheda o gateway)

Specifiche tecniche:
120 chiamate simultanee
Cancellazione dell'eco: opzionale
Sistema operativo: Linux CentOS
CPU: Intel
Porta ethernet 10/100/1000
Altezza rack: 1 U
44 mm (H) x 416 mm (L) x 508 mm (P)
Peso: 12 kg
Alimentazione (AC): 230 VAC
Temperatura operativa: +10°C a +35°C
Temperatura non operativa: -40° C +70°C
Umidità: 95% (non operativo, senza condensa)

INFORMAZIONI PER L'ORDINE

PRODOTTO CODICE D'ACQUISTO
VOIPER®PRO IP ONLY VP-P100000
VOIPER®PRO 2 FXO VP-P102000
VOIPER®PRO 2 FXO Echo Cancel VP-P102001
VOIPER®PRO 4 FXO VP-P104000
VOIPER®PRO 4 FXO Echo Cancel VP-P104001
VOIPER®PRO 2 FXS VP-P120000
VOIPER®PRO 2 FXS Echo Cancel VP-P120001
VOIPER®PRO 4 FXS VP-P140000
VOIPER®PRO 4 FXS Echo Cancel VP-P140001
VOIPER®PRO 2 FXO + 2 FXS VP-P122000
VOIPER®PRO 2 FXO + 2 FXS VP-P122001
VOIPER®PRO 1 PRI VP-P100010
VOIPER®PRO 2 PRI VP-P100020
VOIPER®PRO 2 PRI Echo Cancel VP-P100021
VOIPER®PRO 4 PRI VP-P100040
VOIPER®PRO 4 PRI Echo Cancel VP-P100041

 

GARANZIA

A fronte della complessità del prodotto, Sphera it non offre alcuna garanzia sul software, garantisce al contrario la piattaforma hardware per 12 mesi dalla data della fornitura, erogando servizi di sostituzione della stessa.

SERVIZI
Sphera it offre tre  tipi di contratto di assistenza, i cui servizi vengono erogati nei giorni feriali dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30, salvo altro accordo relativo ai livelli di servizio garantiti (SLA). Per ulteriori informazioni consultare qui.

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